Al momento stai visualizzando Energia Sessuale costruttiva e distruttiva

Energia Sessuale costruttiva e distruttiva

L’energia sessuale può essere sia costruttiva che distruttiva, può aiutarci a realizzare tutti i nostri sogni, ma può anche “distruggere” la nostra vita.

Tra tutti gli animali, noi umani, siamo gli unici che possono dirigere l’energia sessuale in una direzione positiva, il problema è che non sappiamo come farlo. Inconsapevolmente, alcuni di noi scelgono di usare quest’energia in modo distruttivo, altri la disperdono, e solo in pochi la canalizzano correttamente. L’energia sessuale ha una potenza enorme e se conosciuta e diretta nel modo giusto consente di realizzare anche i desideri più ambiziosi.

Energia Sessuale costruttiva e distruttiva: Le differenze

L’energia sessuale è la più potente. È infatti l’energia creativa per eccellenza, la fonte primordiale di ogni genere di creazione, l’unica energia che esiste, è per tanto è strettamente collegata alle altre aree della nostra vita. Infatti, se usata impropriamente creerà scompensi in ogni area del quotidiano. Nella sua valenza positiva l’energia sessuale può aiutarci a guarire il nostro corpo, creare delle relazioni profonde e di valore, non solo con il partner, ma anche con amici e colleghi di lavoro.

Da un lato l’impulso sessuale costruttivo, l’eco dell’amore creativo divino, e dall’altro l’istinto sessuale finalizzato solo all’atto fisico (animalità), una forza che porta a sperimentare solo il godimento materiale senza però permettere l’illuminazione. Quando si vive solo per soddisfare l’animalità, invecchiamo prima del tempo, la nostra vita interiore si spegne e ci allontaniamo dalla nostra natura divina.

Conoscere e dirigere l’energia sessuale determina la qualità della nostra vita. L’energia è sempre la stessa, ma a seconda del grado evolutivo e delle conoscenze di chi la utilizza essa può dare origine ai più svariati risultati. Tutta l’arte che l’umanità è stata in grado di esprimere deriva dall’energia sessuale incanalata verso i chakra superiori dell’uomo anziché verso quelli inferiori. I chakra del Cuore, della gola e della testa consentono lo sviluppo di maggiore amore, creatività e intuizione. Perversione, fanatismo e guerre sono invece il risultato della medesima energia incanalata verso i chakra inferiori.

Vuoi imparare a risvegliare e usare la tua energia sessuale con consapevolezza? Scrivici a ladeainte@gmail.com per richiedere informazioni riguardo il nostro corsi di Tantra e riflessologia sessuale: Risveglia la dea in te.