You are currently viewing Mantenere un alto livello di energia durante tutta la giornata

Mantenere un alto livello di energia durante tutta la giornata

Sapevate che uno studio scientifico ha dimostrato che la maggior parte di noi riesce a rimanere concentrato solo 3 ore durante le giornate più impegnative?

Il risultato ottenuto è strettamente collegato alle nostre abitudini. Non sempre corrette purtroppo. I piliastri che sorreggono una vita sana e piena di energia, sono sostanzialmente 4:
– Cibo sano
– Riposo
– Sport
– Meditazione.

Nonostante siano abitudini semplici che tutti conosciamo, inserirle nella nostra routine e essere costanti, non è altrettanto facile. Se vogliamo garantirci un stato vitale altissimo, dobbiamo sforzarci di seguire i quattro punti menzionati sopra. I benefici saranno immediati, e se riusciamo a essere costanti, cresceranno nel tempo, portandoci a sperimentare un profondo e duraturo stato di benessere. Questi quattro step, uniti a un rituale mattutino personalizzato, vi permetteranno di mantenere un alto livello di energia durante tutta la giornata.

Rituale mattutino per mantenere un alto livello di energia durante tutta la giornata

Il rituale mattutino è una vera e propria cerimonia per se stessi, per questo dev’essere personalizzato e adatto alle tue esigenze, poiché nessuno meglio di te sa’ di cosa hai bisogno. Ovviamente ogni rituale mattutino che si rispetti, deve essere composto da attività che potenzino la nostra parte migliore, e ci aiutino a sentirci pieni di vitalità. Ecco alcuni esempi:

  • Eseguire la pulizia ayurvedica della lingua e l’oilpulling
  • Bere acqua, per aiutare il corpo a eliminare tutte le tossine.
  • Allenarsi per sentirsi pieni di energia e motivazione sin dalle prime ore del mattino.
  • Meditare
  • Leggere affermazioni positive
  • Ricordare e annotare i propri sogni
  • Non usare il telefono o il pc durante 30 minuti
  • Fare una colazione sana e abbondante

Ritagliarci uno spazio solo per noi prima di iniziare la giornata è un vero e proprio toccasana. Ci aiuta a essere più disciplinati, ascoltare maggiormente la nostra voce e rispettare la nostra volontà. Ci permette di vederci chiaro e di essere pronti a ogni sfida che incontreremo durante la giornata.

Ricapitolando

Se il tuo obiettivo é quello di essere più produttivo e mantenere un alto livello di energia durante tutta la giornata, per prima cosa ricordati di riposare almeno 8 ore a notte, mangiare sano, calmare la tua mente e praticare sport. Per risultati migliori puoi inserire nella tua routine un rituale mattutino energizzante.

Se già segui questi consigli, ma non vedi risultati, ricordati di dedicare del tempo a te stessa e svolgere delle attività che ti piacciano e ti facciano vedere la tua luce. Non permettere al peso del lavoro di tagliarti le ali e mettiti sempre al primo posto.

Cosa pensate di questi consigli per incrementare la nostra produttività?