Al momento stai visualizzando Se credi, non pensi. Se credi agisci e ottieni.

Se credi, non pensi. Se credi agisci e ottieni.

Ci credi, oppure ci pensi, ma poi non agisci e ti lamenti?

Spesso mi ritrovo a sentire lamentele o a lamentarmi io stessa per l’andamento della mia vita, arrivando a pensare cose assurde come: Perché gli altri riescono e io no?
Poi mi ricordo che paragonarmi agli altri non ha senso, poiché ognuno è fatto a modo suo e ha la sua vita. Ma quello che si ha senso è prendere spunto dai loro punti forti.
Dopo un attenta analisi delle persone che ottengono grandi risultati nella vita, si nota subito che sono persone molto sicure di se stesse e difendono il loro ideale, giusto o sbagliato che sia, a spada tratta. Questa sicurezza gli permette di sentirsi a loro agio con se stessi e con il mondo e di vedere e cogliere opportunità in ogni momento. L’immagine che hanno di loro stessi è cosi solida e sicura da portarli a pensare di meritare il meglio. Queste attitudini fanno si che all’avere un idea, agiscano d’immediato. E chi semina raccoglie!

Se credi non pensi. E ripeto, non importa quello che credi. Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, non ha una buona nomea quando si tratta ad esempio delle condizioni di lavoro dei dipendenti Amazon. Nonostante la sua ideologia non sia del tutto corretta, ogni giorno ottiene grandi risultati.

Non devi essere perfetta, non devi essere laureata, intelligente, bella, attraente, simpatica, parlare 10 lingue per credere in te e realizzare i tuoi sogni. Devi solo crederci. Credere che sei perfetta con le tue imperfezioni e che se tutto l’universo ha cospirato affinché tu facessi parte di esso è perché meriti di vivere felice. Meriti gioia. Meriti tutto l’oro di questo mondo. Perché la tua vita è più preziosa di ogni altra cosa.

Credi, agisci e ottieni.